Confindustria Veneto EST

Attività principale: Attività di organizzazione di datori di lavoro, federazioni di industria, commercio, artigianato e servizi, associazioni, unioni, federazioni fra istituzioni.

L’azione di Confindustria Veneto Est si declina in due distinte attività.

La prima è quella di lobbying, ovvero l’azione di rappresentanza e di tutela degli interessi delle 5.000 aziende associate nei confronti delle istituzioni, delle amministrazioni pubbliche locali, nazionali e internazionali e delle organizzazioni economiche e sindacali.

La seconda è l’erogazione di servizi che permettano a ciascuna impresa, a partire dalle sue specifiche esigenze, di realizzare risparmi, favorire l’innovazione nei diversi ambiti aziendali, promuovere collaborazioni tra imprese, avviare l’apertura a terzi del capitale, migliorare le relazioni con il mondo del credito, sostenere i percorsi di internazionalizzazione e risolvere questioni urbanistiche.
Per realizzare tutto ciò Confindustria Veneto Est è a disposizione delle associate con 140 professionisti e le proprie business unit specializzate.

Confindustria Veneto Est è il partner strategico delle associate per il raggiungimento dei loro obiettivi.

Descrizione:

Dal 1 gennaio 2023 gli imprenditori delle province di Venezia, Padova, Rovigo e Treviso hanno unito le loro forze per dare vita a Confindustria Veneto Est, una grande organizzazione a rete di sedi con 5.000 aziende aderenti.
Per dimensioni è la seconda associazione territoriale del sistema Confindustria cui partecipano le imprese della manifattura, dei servizi e delle costruzioni.
L’obiettivo di questo grande e innovativo progetto associativo è concorrere a sostenere il sistema territoriale locale nella sfida della Quarta Rivoluzione Industriale. I mercati, la tecnologia, i robot, l’intelligenza artificiale e l’internet delle cose, insieme all’internazionalizzazione e al reshoring stanno cambiando le fabbriche, il lavoro e la società veneta.
La Mission di Confindustria Veneto Est è sia l’affiancamento delle imprese in questa grande trasformazione, sia l’impegno per sollecitare una politica industriale – regionale e nazionale – in grado di supportare efficacemente le aziende nel loro cambiamento.

Collaborazioni con università e centri di ricerca:

  • Università IUAV (Venezia)

Informazioni di contatto:

Indirizzo:

Via delle Industrie, 19
30175 Venezia Marghera
Parco Scientifico Tecnologico Vega,
Edificio Lybra

Social: