Servizio gratuito di Innovation Check-up promosso da VeGBC in collaborazione con t2i

Venetian Green Building Cluster, in collaborazione con t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, propone alle imprese un servizio di affiancamento per valutare il loro stato interno e attuale di innovazione grazie alla messa a disposizione di consulenti specializzati che forniranno, dopo aver analizzato ciascuna realtà, informazioni e suggerimenti personalizzati per indirizzare le aziende aderenti verso nuove opportunità di crescita.

L’iniziativa si svolgerà secondo due fasi distinte:

Intervista iniziale della durata di un’ora che potrà essere condotta via web-call o di persona con l’obiettivo di discutere lo stato attuale dell’innovazione dell’impresa e i relativi obiettivi, sia in termini di Tecnologie Digitali che di Impatto Ambientale.

Stesura e ricezione di un rapporto dettagliato e personalizzato che descriverà lo stato di innovazione
interno all’azienda presa in esame, le opportunità latenti e una classifica di quest’ultime basata sul loro impatto potenziale e sui costi necessari per implementarle, nonché un benchmark del settore.

In un mondo in cui l’impresa, per continuare a svilupparsi, deve necessariamente investire in innovazioni tecnologiche, spesso non risulta immediato comprendere quali azioni sia maggiormente proficuo intraprendere a causa delle molteplici incognite legate ai costi delle infrastrutture, alle incertezze dei mercati e della situazione geopolitica.

Proprio per questo, la nostra RIR vuole fornire alle aziende strumenti e modalità volti a individuare le opportunità di innovazione attinenti a ciascun business, supportandole nella comprensione non solo degli ambiti ma anche e soprattutto degli sforzi richiesti per raggiungere tali progressi.

Infine, la predisposizione di un benchmarking settoriale garantirà ai partecipanti di ottenere importanti informazioni sul rapporto e confronto con altre realtà afferenti ai settori manifatturiero e delle costruzioni.

Scarica il flyer dedicato al progetto!

Prenota il tuo appuntamento per l’intervista al seguente link: https://www.t2i.it/assessment/.