Ecipa scarl

ECIPA è la società di Formazione e Servizi delle CNA del Veneto e Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
Fornisce servizi (e software as a service) alle imprese in materia di efficienza energetica in qualità di Esco (Energy Service COmpany), tracciabilità dei rifiuti (Ecotraccia), gestione della sicurezza sul lavoro (Sicurcloud).
La “mission” di Ecipa è favorire la crescita delle piccole e medie imprese e delle imprese artigiane in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, sostenere l’imprenditorialità e la cooperazione informale tra le PMI e tra le imprese creative e le PMI, promuovere il trasferimento di conoscenze e di innovazione, il miglioramento delle competenze e la crescita professionale per imprenditori e lavoratori, disoccupati e inoccupati. Realizza progetti con lo scopo di stimolare processi di innovazione e rafforzare la competitività delle PMI (con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla trasformazione digitale) a livello locale e internazionale.
Ecipa è un Digital Innovation Hub, il cui scopo è quello di stimolare innovazione ed eco-innovazione grazie alle opportunità offerte alle PMI dalle tecnologie digitali.

Attività principale svolta:

  • Associazione di categoria, ente di formazione

Referenze nel campo del green building:

Certificazioni:

  • ISO 9001, UNI CEI 11352:2014

Professionalità:

  • EGE Esperto Gestione Energia UNI CEI 11339 Settore Civile, EGE Esperto Gestione Energia UNI CEI 11339 Settore Industriale

Collaborazioni con università e centri di ricerca:

  • Università Cà Foscari (Venezia), Università IUAV (Venezia), Università di Padova, ENEA

Informazioni di contatto:

Indirizzo:

  • Via della Pila, 3b
  • 30175 Vanezia Marghera VE
  • Italia

Social: