MADE EXPO 2023 dal 15 al 18 novembre a Milano

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/11/2023 - 18/11/2023
Tutto il giorno

Luogo
fieramilano-Rho

Categorie


MADE expo è la principale manifestazione italiana ed una delle prime in Europa per il mondo dell’architettura e delle costruzioni che si tiene ogni due anni a Milano, nel quartiere espositivo fieramilano-Rho.

Giunta nel 2021 alla decima edizione, si è consolidata negli anni come strumento fondamentale sia per le aziende nazionali che estere per sviluppare il proprio business nel settore.

La prossima edizione si terrà da mercoledì 15 a sabato 18 novembre 2023, dalle 09:00 alle 18:00, a Milano

La riqualificazione energetica oggi non risponde più solo agli obiettivi dell’Agenda 2030, ma è diventata un’esigenza contingente e ampiamente condivisa.​

Chi progetta, qualifica, costruisce è ormai pienamente consapevole dell’impatto che la propria attività avrà sul futuro di individui e comunità.​

Un ambiente costruito più sostenibile, in grado di limitare il consumo di risorse e addirittura di contribuire alla transizione energetica, è l’obiettivo condiviso che ha spinto verso nuovi prodotti e soluzioni innovative.​

ME coglie il cambio di paradigma ed evolve dando spazio ai temi della Sostenibilità e dell’Innovazione nei due Saloni Costruzioni e Involucro:

  • Il salone Costruzioni porterà in fiera software e tecnologie per la progettazione e il Building Information Modeling (BIM), ma anche prodotti e servizi per strutture, infrastrutture e sistemi costruttivi; attrezzature per la sicurezza e il cantiere; proposte per la riqualificazione energetica, l’isolamento termico e il comfort.
  • Il salone Involucro si concentrerà invece sull’esposizione di serramenti, finestre e porte; facciate e coperture; componenti e accessori; chiusure e soluzioni per l’oscuramento e l’automazione; schermature solari e anti-insetto.

L’iniziativa si rivolge a una platea, italiana e internazionale, composta da progettisti, tecnici, imprese di costruzione e manutenzione, serramentisti, artigiani, rivenditori e distributori, grossisti, studi professionali e show room, rappresentanti della pubblica amministrazione e delle associazioni di categoria, scuole e università.

Per offrire a ciascun visitatore la migliore proposta di aggiornamento e formazione, anche il programma sarà orientato alla verticalità concentrandosi sui due temi della manifestazione: sostenibilità e innovazione.

I convegni in calendario, tenuti da consulenti e relatori di livello internazionale, si articoleranno in percorsi specifici con focus sui trend e sulle prospettive del mercato, oltre che sull’avanzamento dei progetti legati al PNRR.

La partecipazione ai convegni di ME darà inoltre accesso a crediti formativi per architetti, geometri e ingegneri così da massimizzare il supporto ad aziende e professionisti verso nuove occasioni di business e networking.

Per maggiori informazioni e e acquisto biglietti: https://www.madeexpo.it/.