Dal Mimit 350 milioni per l’efficienza energetica e la sostenibilità dei processi produttivi: domande dall’11 novembre
Novembre 7, 2024La circolare del 18 ottobre 2024 del Mimit definisce le modalità di accesso ai finanziamenti per agevolare la transizione ecologica del sistema produttivo nazionale attraverso lo strumento dei Contratti di sviluppo. Le risorse a disposizione ammontano a 350 milioni. Sarà possibile presentare domanda a partire dalle ore 12.00 del giorno 11 novembre. Aprirà l’11 novembre lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione per lo sviluppo di una maggiore efficienza energetica e per rendere più sostenibili i processi di produzione. Le richieste andranno a valere sullo strumento dei Contratti di sviluppo, come specificato dalla circolare del 18 ottobre del Ministero delle Imprese e del…
L’edilizia sostenibile tedesca arriva a Milano
Il Ministero Federale dell’economia e della protezione del clima tedesco ha ufficialmente incaricato la Camera di Commercio Italiana per la Germania di organizzare un viaggio a Milano per gli imprenditori tedeschi attivi nell’edilizia sostenibile. Tale settore risulta infatti essere uno…
Settimo Episodio Futuri Possibili: Green Tech
Mercoledì 30 ottobre alle ore 17.30 si terrà il sesto webinar di Futuri Possibili, la serie di appuntamenti mensili con l’innovazione. Digital Innovation Hub Veneto e Confindustria Veneto Est invitano otto grandi esperti di levatura internazionale per affrontare tematiche chiave…
ECOMONDO – The Green Technology Expo 5-8 novembre 2024
Ecomondo è il punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, campo della ricerca e delle istituzioni per mettere a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale nell’Unione Europea. Per questo si tratta dell’evento internazionale…
Il 22 e 23 ottobre non perdetevi la prima edizione di GREEN BUILDING CONFERENCE & EXPO a Venezia
Manca davvero poco al GREEN BUILDING CONFERENCE & EXPO, l’evento organizzato dalla nostra RIR in programma per il 22 e 23 ottobre 2024 presso la Venezia Heritage Tower in via dell’Azoto 4 a Marghera. Un’occasione di formazione e dialogo tra professionisti…
SAVE Building: Veronafiere 16-17 ottobre 2024
SAVE Building, area speciale di SAVE Verona dedicata alla domotica e alla Building Automation, torna a Veronafiere nelle giornate del 16 e 17 ottobre in concomitanza con gli eventi SAVE Verona, MCMA Verona, Fiera Idrogeno e mcTER EXPO. L’accesso è…
GBC Italia al Salone della CSR l’11 ottobre 2024 a Milano
Nell’ambito dell’ampio e strategico programma di incontri previsti durante il Salone della CSR, Green Building Council Italia organizzerà l’evento dal titolo Just Transition e urbanizzazione: la sostenibilità culturale e sociale nelle costruzioni che si terrà venerdì 11 ottobre dalle 12 alle 13 presso…
Sesto Episodio Futuri Possibili: Artificial Intelligence
Mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 si terrà il sesto webinar di Futuri Possibili, la serie di appuntamenti mensili con l’innovazione. Digital Innovation Hub Veneto e Confindustria Veneto Est invitano otto grandi esperti di levatura internazionale per affrontare tematiche chiave…
L’ICE in Veneto per permettere alle imprese della regione di volare sui mercati esteri
L’export Flying Desk è un servizio erogato dall’ICE – l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – con l’obiettivo di sostenere le nostre aziende a confrontarsi sul piano internazionale, aiutando le imprese esportatrici a consolidarsi e a…
REMTECH EXPO 18-20 settembre 2024 a Ferrara
RemTech Expo è l’unico Hub Tecnologico Ambientale – internazionale e permanente – specializzato sui temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori. Si caratterizza per una community – operativa 365 giorno all’anno sia in modalità digitale che in presenza con…
World Green Building Week 09-13 settembre 2024
A settembre torna la sedicesima edizione dell’evento globale che riunisce la filiera delle costrizioni per sensibilizzare e promuovere l’integrazione di pratiche dedicate alla sostenibilità nel settore edile. La settimana dedicata alle strategie di decarbonizzazione punta quest’anno su tre temi principali:…