Scenari Energia: Percorso Formativo Febbraio-Marzo 2024

Il 2024 è l’anno decisivo per il concreto avvio della Transizione Energetica in Italia, importanti novità creano un nuovo scenario per lo sviluppo delle Rinnovabili.

La recente approvazione da parte della Comunità Europea e la firma del Decreto Comunità Energetiche da parte del MASE – Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, rappresentano un passo decisivo verso l’avvio delle CER nel nostro Paese offrendo un’opportunità imperdibile per le imprese del settore.

Con la pubblicazione imminente del decreto in Gazzetta Ufficiale, si apre il nuovo mercato delle Comunità Energetiche che potranno beneficiare di contributi da parte del PNRR e del FESR 21-27, favorendo idee di business innovative per chi offre tecnologie e servizi in questo campo.

In questo contesto, GreenHillAdvisory promuove il Percorso Formativo Online “SCENARI ENERGIA” costituito da due Masterclass e un Modulo Integrativo di Coaching con l’obiettivo di sostenere aziende, professionisti e consulenti nell’acquisire le competenze necessarie per competere sul mercato.

  • 20-21 febbraio 2024 – 8 ore | Prima Masterclass, “Comunità Energetiche: dal Decreto all’Attuazione” affronta tutti gli aspetti necessari per progettare, creare e gestire una Comunità Energetica ottenendo ritorni economici e sociali.
  • 20 marzo 2024 – 4 ore | Seconda Masterclass, “Nuove opportunità per la Transizione Energetica” presenta le innovazioni normative e le opportunità che si stanno aprendo per operatori e utenti del settore energetico.
  • TBD – 2 ore | Modulo Integrativo di Coaching è un supporto puntuale e personalizzato per progettare e realizzare una Comunità Energetica.

Maggiori dettagli e modalità di partecipazione al seguente link: https://landing.greenhilladvisory.com/sales-page1701076810079.