Dialoghi per l’innovazione 2: #SMARTCITY

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 13/11/2023
9:00 am - 1:00 pm

Luogo
Ca' Marcello - Villa Veneta

Categorie


ATTENZIONE CAMBIO DATA: EVENTO POSTICIPATO AL 13 NOVEMBRE 2023

PER PROGRAMMA E ISCRIZIONI CONSULTARE IL LINK IN CALCE:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dialoghi-per-linnovazione-2-smartcity-731770895447?aff=oddtdtcreator.


Lunedì 23 ottobre 2023 dalle 9.00 alle 13.00 presso Ca’ Marcello – Villa Veneta in Via dei Marcello 13 a Levada (PD) si terrà il secondo appuntamento della serie “Dialoghi per l’innovazione” dedicato ad esplorare le tematiche connesse alle smart city.

La Regione del Veneto, in collaborazione con Rete di Imprese Luce in Veneto nel contesto del progetto europeo EPIX, presenta il secondo appuntamento di “Dialoghi per l’innovazione” il format dedicato ad approfondire le tematiche connesse alla Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) del Veneto. In questo evento si parlerà di smart city, indagando innovazioni e soluzioni tecnologiche implementate nelle aree urbane per migliorare la qualità della vita dei suoi residenti.

L’evento prevede una prima sessione con esperti e presentazione di casi di successo dal nostro territorio e a seguire un confronto con i rappresentanti delle Reti Innovative Regionali, volto a ricercare le possibili soluzioni tecnologiche in risposta ai bisogni delle città. inoltre, verrà illustrato il progetto europeo EPIX (co-finanziato dal programma COSME) e, in particolare, i risultati dell’iniziativa “Smart City Factory” svolta in collaborazione con la Federazione dei Comuni del Camposampierese-IPA.

Sono previsti i saluti istituzionali dell’Assessore Roberto Marcato.

L’incontro si concluderà con un light lunch di networking. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria al seguente link: https://bitly.ws/WVMU.