FSC ITALIA (GFR Servizi SRL – Imp.Soc.)

Attività principale svolta:

  • Associazione di categoria, ente di formazione

Descrizione:

Il legno è un meraviglioso materiale da costruzione: bello a vedersi, facile da lavorare, rinnovabile e riciclabile, efficiente sul piano delle emissioni, a basso impatto energetico e con alte prestazioni.
Aumentare la componente legnosa di un edificio significa ridurne l’impatto ambientale nel corso dell’intero ciclo di vita, purché il legno impiegato sia stato prodotto in modo sostenibile. Ecco perché la certificazione del legno è così importante ed efficace, in particolare se vengono applicati gli standard internazionali FSC. FSC è, infatti, lo schema di certificazione più credibile.
Rif.: www.benefisforbusiness.fsc.org/sector-benefis.3.htm

Per individuare fornitori certificati FSC si può utilizzare il database pubblico http://info.fsc.org o contattare FSC Italia: inviando un messaggio a info@fsc-italia.it o chiamando lo 049 876 2749 o visitando il sito www.fsc-italia.it

FSC ITALIA è a disposizione dei membri della RIR Venetian Green Building Cluster per ogni richiesta di informazioni utili ad introdurre sempre più elementi in legno certificati FSC nell’edilizia.

Professionalità:

  • Formatori e consulenti per il sistema di certificazione FSC

Collaborazioni con università e centri di ricerca:

  • Università di Padova

Informazioni di contatto:

Indirizzo:

Via Foscolo, 12
35131 Padova PD
Italia

Social: