Consorzio VeGBC

Il Consorzio Venetian Green Building Cluster, è il Soggetto giuridico preposto alla rappresentanza della Rete Innovativa regionale, e coincide con il Comitato di Gestione della RIR stessa.

Il consorzio è composto dai seguenti Soci:

  • ANCE Veneto Progetti – Arch. Giovanni Salmistrari (Presidente)
  • Green Building Council Italia – Ing. Mauro Roglieri (Vice Presidente)
  • Fondazione Univeneto – Prof. Piercarlo Romagnoni
  • ECIPA (per CNA Veneto) – Dott. Moreno Da Col
  • IVL (per Confartigianato Veneto) – Dott. Paolo Bassani
  • Seingim S.p.A. – Ing. Fabio Pinton

Il Consorzio non persegue fini di lucro ed ha lo scopo di rappresentare la Rete Innovativa Regionale “Venetian Green Building Cluster”, approvata dalla Regione del Veneto con la delibera n. 1304 del 10 settembre 2018 (che altresì ha riconosciuto il costituendo consorzio quale soggetto giuridico preposto a rappresentare la rete innovativa regionale nei rapporti con la Regione e le altre pubbliche amministrazioni), che opera nella specializzazione “Sustainable Living”, nei rapporti con la Regione Veneto e con le altre pubbliche Amministrazioni.

Il Consorzio contribuisce all’attività di promozione e sviluppo della Rete “Venetian Green Building Cluster” attraverso azioni innovative a carattere istituzionale e pubblico e mediante la promozione economico-sociale negli ambiti della Legge Regione Veneto n. 13/2014.

Il Consorzio promuove e coordina le attività di ricerca scientifica, raccoglie le istanze delle Imprese aderenti alla Rete Innovativa Regionale ” Venetian Green Building Cluster ” e presenta i progetti presso le sedi competenti.