Costruiamo una nuova casa per l’innovazione a Venezia

Il 5 maggio 2023 dalle 12.00 alle 13.00 e il 12 maggio 2023 dalle 17.00 alle 18.00 si terrà la presentazione del progetto del city hub per la ricerca applicata e l’innovazione tecnologica, promosso da Fablab Venezia e Prossimi ETS.

Se sei un’azienda del comparto delle costruzioni e vuoi metterti in gioco nel contribuire a realizzare il nuovo spazio per l’innovazione digitale nella città di Venezia, ti invitiamo a partecipare all’incontro di presentazione del progetto “39 Officina Digitale”.

L’obiettivo è individuare imprese attive e lungimiranti che siano interessate a sostenere un proposito innovativo di grande visibilità e respiro: un centro per l’innovazione pratica – con macchinari, spazi e competenze rivolti ad aziende, cittadini, enti – volto a realizzare progetti digitali avanzati in rete. In questo centro sarà anche possibile fare sperimentazioni sulla stampa 3D per le costruzioni e sulle nuove applicazioni digitali per l’edilizia.

Un’occasione per le imprese di fare network e creare impatto per la comunità locale, sostenendo attività di innovazione sociale, inclusione e ricerca attraverso partnership commerciali.

L’iniziativa è promossa da Fablab Venezia (laboratorio di fabbricazione digitale membro della rete VeGBC) e dall’Impresa Sociale Prossimi ETS.

SCEGLI LA DATA CHE PREFERISCI E ISCRIVITI ALL’EVENTO!