BIM4REN

OPPORTUNITA’ FORMATIVA SULLA DIGITALIZZAZIONE DEL PROCESSO EDILIZIO

Opportunità informativa e formativa riservata ai Soci della RIR VeGBC sul tema della digitalizzazione del processo edilizio per tutti gli attori della filiera.

L’evento è organizzato dal membro della RIR VeGBC, Green Building Council ITALIA, a Roma il prossimo 5-6 maggio 2022,  con la possibilità di seguire in differita.

Attraverso questo incontro si presenteranno i risultati del progetto europeo BIM4REN, che affronta il tema della digitalizzazione dei processi di riqualificazione energetica sviluppando un insieme di tool digitali open source per agevolare la collaborazione e lo scambio di dati e informazioni tra gli attori della filiera.

L’evento si collega alla missione “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura” del Piano di Ripresa e Resilienza italiano, a cui è dedicato circa il 20% dei fondi, per un ammontare di risorse pari a 40,32 miliardi.

L’evento si terrà presso la sede di CNA Costruzioni (Piazza M. Armellini, 9 A, Roma) e sarà articolato in due giorni di incontri, con attività di conferenza (mattino) e di training (pomeriggio) in modalità blended (in presenza e online su piattaforma zoom) con traduzione simultanea per gli interventi in lingua straniera. 

I posti in presenza sono 45 sia per le mattinate di conferenza che per i pomeriggi di training. Per entrambe le giornate è previsto un light lunch di un’ora, offerto dal progetto, per favorire il networking tra i partecipanti.

Per ciascuna delle sessioni dell’evento è necessaria la registrazione.

Consulta l’Agenda della Conferenza a questo link

Consulta l’Agenda del Training a questo link

Per partecipare in presenza registrati a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScUb4iOp3-qYta3Rmd9OqFR-b-iTIGpKEMHXAkdKHbpFBREoA/viewform

Per fruire delle attività da remoto, si utilizzerà la piattaforma zoom, iscrivendosi qui per la conferenza, e qui per il training.