STUDIO CWZ&A: CONSULENZE MIRATE LEGATE A PIANI DI INVESTIMENTO, INNOVAZIONE E SVILUPPO

CWZ&A è uno studio di commercialisti con sede a Treviso, nato dalla fusione di diversi studi e negli anni sono state inserite figure professionali molto specifiche per il controllo di gestione, sviluppo di piani industriali, diritto tributario evoluto connesso al credito d’imposta, bilanci ambientali.

Lo Studio CWZ&A si occupa di diverse aree, dalla consulenza tradizionale alle imprese fino alla consulenza finanziaria, come ad esempio la realizzazione di piani economico-finanziari e piani di investimento innovazione e sviluppo.

Studio CWZ&A team

Perchè aderire alla RIR VeGBC?

I temi trattati dalla RIR VeGBC sono molto in linea con quelli di cui si occupa lo Studio CWZ&A, in particolare per quanto riguarda le tematiche di innovazione e ambiente, per le quali lo Studio abitualmente sviluppa dei piani aziendali di investimento. Nello specifico, lo Studio affianca le imprese per capire come pianificare e strutturare le varie operazioni da realizzare, considerando il ritorno sull’investimento, cercando incentivi, contributi e crediti d’imposta. 

La RIR VeGBC è un player estremamente interessante in quanto lo Studio CWZ&A può affiancare i diversi partner con le proprie competenze e servizi, e contemporaneamente sviluppare progetti congiunti, contribuendo alla diffusione della conoscenza sugli strumenti di finanziamento delle attività di R&D.

Quali progetti sta sviluppando l’azienda con la RIR VeGBC?

Lo Studio CWZ&A sta pianificando una serie di Webinar per i soci della RIR VeGBC, sui temi degli incentivi fiscali all’innovazione 4.0 e formazione 4.0.

I prossimi webinar sono in programma per il 27.04 e il 04.05 (dalle 14.30 alle 16.30) online

Lo Studio generalmente organizza con cadenza mensile webinar sulle nuove agevolazioni, i servizi relativi all’innovazione, gli incentivi fiscali (credito d’imposta, ricerca e sviluppo, bonus4.0 e formazione4.0), pertanto c’è stato il desiderio di replicare questa attività per i membri della RIR.

Lo Studio CWZ&A è preparato ad aiutare le aziende che hanno un piano di investimento in mente, per strutturarlo adeguatamente a livello economico, pianificando le risorse necessarie e gli investimenti richiesti.  Inoltre, CWZ&A assiste già diverse imprese che lavorano nel mondo dell’edilizia, come general contractor e società immobiliari, sviluppando progetti di sviluppo e piani economico-finanziari.

Studio CWZ&A analisi

Come si vede CWZ&A nel futuro?

Lo Studio CWZ&A si sta evolvendo rapidamente, superando l’offerta di servizi tradizionali, e puntando a servizi più legati alla pianificazione finanziaria e al controllo di gestione. Il fine è quello di fornire servizi in grado di portare valore aggiunto alle aziende. 

L’idea è di aiutare le imprese ad avere un’ottica di gestione previsionale e sviluppare una cultura aziendale coerente, implementando strumenti informatici adeguati e promuovendo una formazione aziendale basata sull’importanza della raccolta dei dati.